La contabilità sarà presto automatizzata al 100% grazie ai ‘Big data’

Un articolo de Il Sole 24 Ore di qualche giorno fa riporta la notizia che nel 2020, i contenuti digitali raggiungeranno un volume di 44 milioni di milioni di milioni di gigabyte!!!

Ciò significa una rivoluzione fra le tante: non esisteranno più documenti cartacei.

Ad oggi, ad esempio, i documenti come le fatture possono essere digitalizzate attraverso uno scanner, che, grazie ad uno speciale software, può riconoscerne i vari campi.

I file sono acquisiti in XML (eXtensible Markup Language), ovvero un linguaggio informatico che è capace di riconoscere i vari elementi contenuti, come il prezzo o l’IVA.

Non si tratta pertanto di una semplice acquisizione del documento, ma di un’acquisizione unita ad un procedimento complesso di costruzione di archivi e dati analitici.

Il riconoscimento semantico (si chiama così) sarà ancora più perfetto, quando dall’XML si arriverà definitivamente all’XBRL (eXtensible Business Reporting Language), creato apposta per specificare tutte le voci dei documenti finanziari e contabili.

Non sarà più necessario registrare le fatture e archiviare i dati: l’acquisizione in XBRL farà tutte le operazioni all’istante.

Immagina quanto tempo, risorse e denaro potrai risparmiare, digitalizzando la contabilità! E immagina quanto tempo libero in più avrai per dedicarti ai tuo hobbies o alla tua famiglia!

In realtà, tutto ciò comincia già adesso ad essere realtà, grazie all’E S T E R N A L I Z Z A Z I O N E delle operazioni di immissione della contabilità (registrazione di fatture, pagamenti, movimenti bancari, paghe, etc.)

Grazie all’utilizzo di una rete Internet privata in connessione remota (VPN), è possibile far effettuare l’immissione all’estero, dove i costi sono più bassi: gli operatori accedono ai documenti salvati direttamente sul pc del commercialista, grazie alla connessione VPN.

Fantastico, no?! I documenti sono elaborati fuori dello studio, ma restano sempre dentro lo studio!!!!

Esternalizzare la contabilità significa:
• Liberare lo studio dall’ingombro dei documenti cartacei;
Liberare tempo e risorse da destinare a servizi più redditizi;
• Avere più tempo libero e meno stress.

Per saperne di più sul servizio di esternalizzazione della contabilità, leggi tutte le info sul nostro sito o contattaci compilando il form su http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/ .

Scarica inoltre GRATIS l’eBook ‘Come esternalizzare la contabilità per recuperare risorse dello studio’ , una guida completa che potrà realmente aprire nuovi orizzonti alla tua attività e rendere il tuo lavoro più gratificante e redditizio!

Richiedi la tua copia gratuita al seguente link: http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/

Articolo creato 29

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto