I segreti di Starbucks, servizi a valore aggiunto per lo studio e misurare in tempo reale i risultati!

Ecco che cosa ho per te questa settimana:

1. I segreti di Starbucks per fare successo anche qui in Italia!
2. Esternalizzare l’immissione della contabilità, un nuovo modo per risollevare e migliorare il tuo studio!
3. MIsurare la redditività in tempo reale, ora è possibile!

1. I segreti di Starbucks per fare successo anche qui in Italia!

“Un brand deve essere come un ponte di cui il consumatore si può fidare”, sono le parole di Howard Schultz, presidente di Starbucks, la più grande catena di caffetteria del mondo, che ha deciso di aprire anche qui in Italia, la patria del caffè, dove sono convinti che anche qui la gente farà la fila per pagare 5€ per un caffè americano.

Perché direte voi? E’ per caso un folle costui?

Perché da Sturbucks non si va semplicemente per un caffè, ma si va per trascorrere 2-3 ore del proprio tempo, sia tra amici sia anche solo per lavorare, e lo si fa dinanzi al ‘proprio’ caffè…

‘Proprio’, perché il cliente si sente come a casa sua, libero di potersi muovere e comportarsi come preferisce. Spazi, confort, bagni, fasciatoi, wi-fi gratuita, qualità dei prodotti serviti, tutti fattori fondamentali che troppo spesso si trascurano ma che contribuiscono enormemente alla fidelizzazione del cliente.

Perché Starbucks lavora con umiltà, vero credo della compagnia, sullo sviluppo del proprio brand e del proprio servizio, sulla fidelizzazione del cliente ogni giorno sempre più, creando un legame indissolubile con i propri consumatori, che sono felici di pagare 5€ per un caffè…

Allora anche tu devi puntare a rafforzare il tuo brand, a creare un’immagine ben precisa dell’azienda, a far sì che il cliente possa ‘attraversare il ponte senza paure’ e per farlo hai bisogno di strumenti adatti e di una consulenza professionale, esperta e qualificata al tuo fianco.

Il Web Marketing ti permette di diffondere e rafforzare il brand in maniera esponenziale attraverso la rete, fidelizzare il cliente , è in grado di far sentire ‘proprio’ il tuo prodotto, trovando, inoltre, sempre nuovi clienti. E riesce a farlo a costi molto più contenuti rispetto agli strumenti del ‘vecchio marketing’!

Se vuoi dunque per l’azienda un sistema completo e professionale di Web Marketing, che sia di supporto all’intera attività dell’azienda, per trovare sempre nuovi clienti, allora richiedi tutte le informazioni su http://www.webmarketingitaliano.it/trova-clienti/

Se invece vuoi avere subito tutte le informazioni su come comunicare e raggiungere al meglio i tuoi potenziali clienti leggi gli eBook della collana ‘Web Marketing per imprenditori e professionisti’, su Amazon, al seguente link:http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone+Brancozzi&search-alias=digital-text

2. Esternalizzare l’immissione della contabilità, un nuovo modo per risollevare e migliorare il tuo studio!

L’immissione della contabilità è una delle attività del tuo studio a basso a valore aggiunto, che non viene minimamente percepita dai tuoi clienti, ma che necessità comunque di importanti risorse sia fisiche che economiche…

Al tuo cliente però tutto ciò interessa poco e quindi, per garantire il tuo futuro, devi allora cercare di delocalizzare questa attività, risparmiare su costi e lavoro, per concentrarti su quello che per i tuoi clienti vale veramente, cioè frequenti colloqui con ognuno di loro, puntuali analisi del bilancio, tax planning, in modo da instaurare un rapporto stretto e diretto che lo fidelizzi, diventare per lui INSOSTITUIBILI ed evitare che fugga verso il CAF più vicino…

La soluzione a questo problema è arrivata! Da oggi ecco il nuovo servizio che rivoluzionerà, semplificherà e migliorerà il modo di esercitare la professione di commercialista!
Cosa aspetti allora? Scopri subito i vantaggi di esternalizzare la tua contabilità su http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/

E per i primi 5 che richiederanno il servizio ‘Esternalizzazione Contabilità’ ecco una grande offerta: un mese di contabilizzazione gratuita, direttamente nel tuo software, di un’azienda semplificata gestita consoftware Sistemi, Teamsystem o Dylog, per testare con mano la reale efficienza del nostro servizio!

Ed in omaggio per te ecco il nostro eBook ‘Il Commercialista del Futuro’, puoi scaricarlo cliccando qui: http://www.ilnuovocommercialista.it/ebook-il-commercialista-del-futuro/

3. Misurare la redditività dell’azienda in tempo reale, ora è possibile!

Lo sapevi che con il Cruscotto di Controllo puoi misurare costantemente la redditività dell’azienda e lo puoi fare in maniera efficace, semplice e veloce?

Molte aziende in questo periodo hanno visto ridurre il proprio livello di redditività, con inevitabili manifestazioni dal punto di vista finanziario, soprattutto sul fine mese…

Facciamo il caso di un’azienda produttrice di beni, qui si possono individuare individuato quattro indicatori strategici:

1. Margine di contribuzione (M.d.C.) settimanale (peso = 20%) ;

2. Margine di contribuzione mensile (peso = 30%);

3. Margini di contribuzione degli ordini in portafoglio (peso = 40%);

4. Riduzione dei Costi Fissi (C.F.) (peso = 10%);

Il totale degli indicatori è 100%. La mancata realizzazione di questi obiettivi parziali espressi dagli indicatori, provocherà la mancata realizzazione dell’obiettivo finale espresso dalla KPA (Key Performance Area): aumentare la redditività.

Con questi 4 indicatori la performance economica viene monitorata:

1. Settimanalmente;

2. Mensilmente;

3. Prospetticamente sulla base delle commesse in portafoglio che verranno evase nei mesi successivi;

4. Contraendo i costi fissi della struttura (generando così una contrazione di necessità di fare margine).

Con il Cruscotto di Controllo, gli indicatori non sono stabiliti su dati a-posteriori, derivati dall’analisi di bilancio, ma danno un’immagine dei processi aziendali in tempo reale, giorno per giorno. Questo è uno dei punti forti di questo sistema di controllo: il TEMPO.

Direttamente dagli Stati Uniti, per la prima volta qui in Italia, uno strumento che rivoluzionerà il modo di gestire la tua azienda… il CRUSCOTTO DI CONTROLLO!

Uno strumento unico nel suo genere, economico, facile da consultare ed efficace!

Nella prossima settimana ci sarà il tanto atteso lancio del nostro nuovo servizio ‘Cruscotto di Controllo’, rimani in contatto sui nostri Social (li trovi sotto) e noon perdere questo grande appuntamento!

Nel frattempo ti lasciamo con questo video… clicca qui: www.cruscottodicontrollo.it

E’ tutto anche per questa settimana. E mi raccomando come sempre, non esitare a rispondere a questa e-mail in qualsiasi momento.

Seguimi anche sui Social Network:

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Simone-Brancozzi/184684151574230?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/SimoneBrancozzi
LinkedIn: http://www.linkedin.com/profile/view?id=87172466
Google+: https://plus.google.com/u/0/105014016379687586092
Youtube: http://www.youtube.com/user/ControlloAziendale

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci gratuitamente ai nostri recapiti:
Brancozzi & Partners Consulting srl 0734/605020
Prof. Simone Brancozzi 335/7589095
N° verde 800135806
Email: info@controlloaziendale.it
Siti web:

www.simonebrancozzi.com
www.controlloaziendale.it
www.cruscottodicontrollo.it
www.webmarketingitaliano.it
www.consulentiaziendaliditalia.it
www.mioebook.com

Simone Brancozzi

Articolo creato 29

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto